Gioco di Ruolo dal Vivo

Edernia GRV è un progetto che mira ad uno scopo ben preciso, motore di tutte le decisioni prese e per quelle che dovranno esserlo: fare gruppo attraverso il GRV. Non sarà il GRV o il gioco in generale lo scopo ultimo di questo progetto, come alcune persone (soprattutto giocatori veterani del GRV italiano) potrebbero aspettarsi, ma la collaborazione, la condivisione e il divertimento all’interno di un gruppo di persone che hanno in comune una passione. Il GRV diventa così lo strumento, non lo scopo, del progetto: ovvero creare un luogo sano di persone che vogliono stare insieme, collaborare, condividere, crescere, divertirsi e vivere attraverso il GRV.

Per quanto i promotori di questo progetto sperano di creare qualcosa di bello da vedere e da vivere, non si punterà a crear la miglior campagna GRV italiana per qualità delle scenografie, dei costumi, dell’oggettistica e dell’interpretazione, ma per qualità dei rapporti fra le persone, fuori e dentro il gioco.

Introduzione

Edernia è una campagna fantasy di gioco di ruolo dal vivo cooperativo.

Nel gioco di ruolo dal vivo ogni giocatore interpreta un personaggio che interagisce col mondo circostante e con altri personaggi;

Con campagna cooperativa si intende che, salvo rare (se non uniche) eccezioni, i personaggi si troveranno uniti in una stessa fazione. Non si tratta di una rappresentazione teatrale perché i personaggi non hanno un copione scritto, ma solo la definizione di chi sono e da dove vengono. Non c’è, inoltre, una divisione fra attori e spettatori: tutti sono attori e tutti sono spettatori della propria e della altrui interpretazione.

Non è un gioco difficile, ma implica una certa maturità di pensiero e di comportamento.

Per i nuovi Giocatori

Per assicurare a tutti i partecipanti un'esperienza di gioco immersiva e coinvolgente, si consiglie di leggere attentamente le guide allegate.